La Storia

Il Fondatore

Chi Siamo

Contatti

Photo Gallery

Home

Chi è il grandmaster Jae Chul Shin?

Il grandmaster

Il GrandMaster Jae Chul Shin (1936-2012) è il fondatore della World Tang Soo Do Association ed è una delle figure più rilevanti nell'ambito odierno delle arti marziali. Nato in Corea nel 1936, iniziò all'età di dodici anni la sua lunga e rimarchevole carriera nelle arti marziali. Durante la sua infanzia, un monaco sconosciuto ispirò per primo in lui un forte desiderio di apprendere l'abilità di praticare le arti marziali. Più tardi, nella palestra Moo Duk Kwan di Seoul, iniziò ad approfondire lo studio e la pratica sotto l'insegnamento del Grand Master Hwang Kee, uno dei fondatori del sistema coreano Moo Duk Kwan. Divenuto 1° dan, cominciò ad insegnare come assistente istruttore presso la stessa palestra. Dopodiché insegnò alla Korean University, al Seoul Central YMCA, in molti college e in diversi istituti militari e di polizia. I suoi sei campi di competenza comprendono autodifesa, forme, rotture, armi, cura della salute e meditazione. Con la sua lunga esperienza di insegnante, egli ha potuto sviluppare e riunire queste arti separate in una delle più raffinate ed efficaci arti marziali, il sistema World Tang Soo Do.

Dopo aver conseguito la laurea in scienze politiche alla Korean University, egli si trasferì negli Usa per estendere i suoi insegnamenti agli studenti stranieri. Nell'anno in cui si recò negli USA, la rivista Black Belt lo portò agli onori dedicandogli un intero capitolo del libro "I guerrieri del 20° secolo", mettendolo a fianco di figure leggendarie delle arti marziali di tutti i tempi. Il Gran Maestro Shin è uno dei più rispettati e conosciuti maestri di questi tempi. Egli, come pochi altri, ha dedicato tutta la sua vita alle arti marziali tradizionali. Oltre alla cura sulla disciplina, sull'addestramento rigoroso e sulle tecniche esatte, il Maestro Shin ha sempre insegnato che il vero valore delle arti marziali sta nella loro applicazione nella vita di tutti i giorni. Una delle sue passioni più grandi è l'insegnamento ai bambini, essendo lui un esperto nello studio dello sviluppo dei bambini.

Il suo suggerimento per gli istruttori cintura nera vale anche per gli insegnanti di tutti i tipi: "per sapere quanto valete come istruttori, osservate l'educazione, le attitudini, i risultati scolastici e le condizioni di salute dei vostri studenti. I loro progressi dovranno rispecchiare la vostra abilità". Ha istituito 3 valori fondamentali per la sua guida su quasi 8.000 cinture nere: Tradizione, Professionalità e Fratellanza.

Tra i suoi allievi più famosi ricordiamo il noto attore Chuck Norris. Il Gran Maestro Shin è rispettato come una vera guida, un grande insegnante e un Maestro di Maestri.

Il 14 dicembre 2019 si è svolta la Charter Convention ad Esting (Germania) con il Maestro Chil Dan Klaus Trogemann fondatore del TGTSDA

Il grandmaster